Il turismo accessibile nel nostro Hotel Galilei è realtà
Uno degli obiettivi fondamentali dell’Hotel Galilei è garantire a tutti l’accessibilità alla struttura. Crediamo fortemente che garantire una buona e comoda permanenza a tutti i nostri clienti sia di primaria importanza, soprattutto per chi ha difficoltà motorie, disabilità o per chi presenta bisogni speciali.
Turismo accessibile per disabili: di che cosa si tratta?
Per turismo accessibile si intende comunemente l’insieme di tutte le strutture, le attrezzature e i servizi messi a disposizione per quelle persone che hanno disabilità o bisogni speciali, per far sì che anche loro godano della legittima possibilità di viaggiare, scoprire città e territori nuovi, partecipare a eventi o manifestazione in maniera sicura e confortevole, senza problematiche o difficoltà di vario genere.
Al giorno d’oggi, il numero di infrastrutture che si sta attrezzando per rendere agevole l’accesso alle persone disabili sta crescendo sempre di più: alberghi, musei, ristoranti, scuole, abitazioni e molti altri luoghi di intrattenimento hanno riconosciuto il diritto a queste persone rendendo possibile l’accesso al loro intento senza complicazioni e problematiche, come possono essere le cosiddette “barriere architettoniche”. Queste barriere sono tutti quegli elementi costruttivi che impediscono, o limitano, l’utilizzo e l’accessibilità di servizi da parte delle persone con disabilità.
Il turismo accessibile in Toscana e all’Hotel Galilei di Pisa
La Regione Toscana, come le altre regioni italiane, si è impegnata ad avviare numerosi progetti che hanno come scopo quello di garantire il diritto fondamentale dell’uguaglianza e di offrire a persone con bisogni speciali (e alle loro famiglie) un’autonomia nel viaggiare.
Il nostro Hotel Galilei si impegna a offrire il piacere di una permanenza comoda a tutti. Ma in che modo? Innanzitutto, diamo la possibilità di soggiornare in camere specifiche: la massima accoglienza è garantita ai clienti allergici e ai diversamente abili. In queste stanze, prive di moquette e strutturalmente personalizzate, non risulterà nessun tipo di ostacolo e nessuna barriera architettonica.
Oltre che mettere a disposizione questo tipo di camere, l’Hotel è interamente accessibile. Sia all’interno che all’esterno, l’Hotel Galilei è dotato di ascensori, passerelle, rampe, porte di accesso facilmente manovrabili, servizi igienici adatti e ampi.
Ogni punto della struttura è facilmente raggiungibile per chi presenta difficoltà a deambulare e garantiamo la massima assistenza per agevolare la permanenza in hotel.
Scegliere tra gli alberghi di Pisa non è mai stato così semplice: scegli la comodità, scegli la sicurezza, scegli Hotel Galilei.