Un evento come il Lucca Comics and Games va vissuto al massimo. Hotel Galilei Pisa si assicura che sia così
Per la gioia dei più accaniti fan di giochi, videogiochi, editoria di fumetti e narrativa, epopee fantasy, illustrazioni, saghe di supereroi, cosplay e più in generale dell’intrattenimento, il Lucca Comics torna per l’edizione del 2022 sfavillante come non mai. Il festival, ancora una volta, è stato pensato per attirare un pubblico internazionale attraverso una proposta culturale che smentisce chiunque consideri questa tappa uno degli eventi in Toscana dedicato soltanto al popolo dei cosiddetti nerd.
Dopo il Lucca Comics & Games 2021, la prima edizione in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia, quest’anno la fiera del fumetto più famosa d’Italia e probabilmente del mondo – seconda solo al Comitek di Tokyo – è pronta ad accogliere la fiumana di avventurieri che si riverserà per le vie di Lucca da tutto il pianeta con la sua impeccabile organizzazione.
Insomma, Lucca Comics 2022 ne ha di cose da offrire e vale proprio la pena farci un salto. Che tu abbia comprato il biglietto oppure no, sappi infatti che lo spettacolo va ben oltre i padiglioni e interessa l’intera città di Lucca a partire dalle sue mura medievali. Come? È tempo che tu ne sappia un po’ di più!
Lucca Comics 2022: lo spettacolo lo offre la città
Ebbene sì! Oltre i padiglioni e le meraviglie che ciascuno di essi cela, Lucca è in grado di offrire una parte di spettacolo che non potresti mai aspettarti, se non hai già avuto modo di prendere parte all’evento. Quello che non sai, ad esempio, è che ti basterà oltrepassare le mura medievali – o semplicemente mettere il piede fuori dal treno/automobile – per imbatterti nella prima dimostrazione di ciò che evoca davvero il Lucca Comics and Games.
Brio, felicità, colori, fantasia e tanta creatività sono le parole che meglio descrivono l’atmosfera lucchese nei giorni della fiera. E sarai presto d’accordo, quando ti troverai faccia a faccia con il cosplay della tua infanzia e un enorme sorriso si aprirà sul tuo volto; o, magari, incrocerai il cammino di un meme che hai visto su Facebook e ti scapperà da ridere. Al Lucca Comics 2022 è esattamente questo che troverai: tutto ciò che può stupire e stimolare la tua immaginazione.
Così, ecco che finirai a fare una foto con la Bella e la Bestia, abbracciato a Crudelia DeMon, a mescolare il calderone di pozioni insieme a Hermione Granger o a fuggire dalle ire di Voldemort. Del resto, i cosplay Lucca Comics sono famosissimi per la loro bellezza e accuratezza e attirano anno dopo anno fotografi (professionali e amatoriali) desiderosi di immortalare le creazioni meglio riuscite. Potrai anche acquistare moltissimi gadget negli appositi stand allestiti e portare con te un ricordo della giornata oppure comprare un pensierino per qualcuno delle cui passioni sei a conoscenza. Insomma, se scegli di viaggiare in Toscana nel periodo di Halloween, devi proprio fare un salto al Lucca Comics 2022. Non te ne pentirai!
A proposito di Halloween in Toscana…
Lo sai che, in Toscana, Halloween è una cosa seria? Quello che intendiamo dire è che molti paesini si vestono a festa nel giorno più spaventoso dell’anno e creano un’ambientazione perfetta per passare una serata speciale in compagnia dei propri bambini e degli amici. Ad esempio, vale la pena visitare il famosissimo Ponte del Diavolo che si trova a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca. Lì, ogni anno, il piccolo borgo si agghinda delle sue vesti più truculente e organizza un vero e proprio sentiero dell’orrore per terrorizzare chiunque abbia il fegato di mettervi piede.
Borgo a Mezzano non è l’unico luogo in cui si festeggia Halloween in Toscana. Di eventi, in questo periodo, è piena la regione. Anche Lorenzana, Altopascio e Vicopisano rivestono trasformano i propri placidi vicoli e in stradine terrificanti, dove a ogni angolo ti aspetta uno spavento. A questi Comuni, se ne aggiungono tanti altri che – ciascuno in base alle scelte della relativa organizzazione cittadina – dà vita a una parentesi di paura e divertimento per una serata diversa dalle altre. Un motivo in più per viaggiare in Toscana in autunno e sfruttare come si deve il famoso “ponte dei morti”!
Hotel Galilei Pisa: l’offerta per il Lucca Comics 2022
Non penserai certo che non ci sia una sorpresa per te, vero? Che articolo sarebbe questo, altrimenti! E, soprattutto, non sarebbe assolutamente nello stile di Hotel Galilei Pisa, uno degli hotel in Toscana più ambiti con la sua capacità di offrire una permanenza a 4 stelle ai propri ospiti. Ed è questo che ti attende, se sei un amante di fumetti e videogiochi – o se, più semplicemente, sei curioso di vedere cosa succeda al fantomatico Lucca Comics and Games di cui tutti parlano – e desideri trovare un posto in cui soggiornare.
A proposito, ti diamo subito un consiglio: la soluzione migliore è dormire a Pisa per evitare il caos di Lucca nei giorni della fiera del fumetto, anche perché probabilmente faticherai a trovare anche solo un posto in un ostello considerato il largo anticipo con cui avvengono di solito le prenotazioni per il Comics Lucca.
Tornando a noi, la sorpresa pensata per te da Hotel Galilei Pisa in vista del Lucca Comics 2022 mira a garantirti un soggiorno a condizioni vantaggiose. Per usufruire dell’offerta ti basterà cliccare sul codice sconto “lc” et voilà. L’offerta sarà tua!
Lucca Comics & Games: come arrivare da Hotel Galilei Pisa?
Se a spaventarti è la distanza tra Hotel Galilei Pisa e Lucca, siamo qui per smentire i tuoi timori. Il nostro hotel Pisa si trova, infatti, in una posizione strategica che consente di raggiungere facilmente il Comune di Lucca sia in automobile sia in treno. Nel dettaglio, il tempo di percorrenza equivale a:
- 30 minuti in treno;
- 25 minuti in auto.
Esistono alcune variabili legate sia al primo che al secondo caso, che possono essere facilmente aggirate con un po’ di strategia. Le problematiche legate all’auto sono da individuarsi nelle lunghe code per entrare in città e nella difficoltà di trovare parcheggio. In questo caso, la sola opzione che possa giocare a tuo vantaggio è sveglia presto – molto presto – e occupazione del primo spazio che trovi libero. Rimani pure a fare un riposino in macchina se l’alzataccia ti ha sfinito, ma non mollare quell’angolo di asfalto per nessuna ragione al mondo
Per quanto riguarda i trasporti ferroviari, invece, il discorso è leggermente diverso. Il numero di visitatori che ogni anno si riversa a Pisa per il Lucca Comics è molto elevato. Inoltre, alcuni visitatori che provengono da città limitrofe preferiscono lasciare l’auto a Pisa e muoversi in treno fino a Lucca per evitare i problemi di cui sopra. Questo crea un certo congestionamento della linea ferroviaria, motivo per cui Trenitalia prevede spesso un rafforzamento dei collegamenti Pisa-Lucca per il periodo della fiera del fumetto.
Tutto questo per avvisarti che prendere il treno non sarà semplice e che i convogli saranno pieni di gente mascherata, quindi gomiti pronti e farti spazio tra la folla. Se non altro, ti divertirai ad essere circondato da bizzarri cosplay di ogni tipo e avrai l’impressione di essere in un’altra dimensione. È proprio questa, del resto, la magia del Lucca Comics.