La mostra di Keith Haring a Pisa: dal 12 novembre 2021 al 17 aprile 2022 al Palazzo Blu
Che la città di Pisa abbia un legame particolare con il writer Keith Haring è innegabile. Da quando nel 1989 il famoso artista giunse nella città della Torre pendente per realizzare una delle sue opere più famose – Tuttomondo – , un filo lega la sua arte alla storia culturale del luogo.
Per omaggiare lo speciale rapporto del writer con la città di Pisa, la Nakamura Keith Haring Collection in collaborazione con Fondazione Pisa e Palazzo Blu cura una coinvolgente mostra dedicata all’artista.
La vivacità e le forme iconiche della sua arte sono protagoniste di un percorso dedicato a spiegare l’evoluzione dell’artista e presentano al pubblico una retrospettiva sulla grande creatività di Haring.
A 31 anni dalla sua morte i messaggi visivi all’apparenza caotici continuano a segnare un punto di svolta fondamentale per l’arte moderna e continuano ad essere apprezzati in tutto il mondo.
Le opere di Keith Haring esposte a Palazzo Blu
Le opere esposte a Palazzo Blu fino al 17 aprile 2022 fanno parte della collezione personale del Dr. Kazuo Nakamura e comprendono opere che vanno dai primi giorni da artista fino agli ultimi lavori di Haring. La mostra conta più di 170 opere suddivise in 9 sezioni, che per la prima volta giungono in Europa.
Tra le serie complete di stampe che sono esposte si possono trovare Apocalypse (1988), Blueprint Drawings (1990) e numerosi disegni, sculture e opere su tela.
Keith Haring Pisa: biglietti e informazioni
Per tutte le informazioni inerenti la mostra è possibile consultare la pagina dedicata alla Mostra Haring di Palazzo Blu
Come raggiungere la mostra di Keith Haring da Hotel Galilei Pisa
Il nostro Hotel si trova in una posizione strategica per raggiungere il centro città. Soli 5 minuti di macchina per arrivare sul Lungarno Gambacorti, dove si trova il luogo dell’esposizione.