Milonga: ballare all’Hotel Galilei Pisa
La Milonga arriva in Hotel!
Il 12, 13 e 14 aprile, la popolare danza uruguaiana sbarca a Pisa con un interessante master che si terrà nella nostra Sala Concorde. Organizzato dall’Associazione Culturale Diangointango con la partecipazione di Sofia Saborido e Pablo Inza, questo stage permetterà agli ospiti di approfondire le basi e la tecnica di questo magnifico ballo e di partecipare a un vero e proprio spettacolo!
13 aprile: tango all’Hotel Galilei Pisa
Il 13 aprile all’Hotel Galilei sarà possibile partecipare al master di Milonga nella Sala Concorde, che riesce ad ospitare più di 350 ospiti o meglio, ballerini! Una giornata piena di lezioni e di sorprese, divisa in quattro momenti:
- Classe 2, dalle 15:00 alle 16:30: questa lezione sarà dedicata alla tecnica del genere di ballo e i ballerini saranno impegnati ad affinare le basi della Milonga e del Tango. Saranno migliorate le nozioni di allineamento del corpo, l’uso del piano, il cambio di peso e l’uso dell’energia per la connessione, la chiarezza e il comfort.
- Classe 3, dalle 16:45 alle 18:15: in questo momento verranno affrontati i cambi di direzione e ritmo e le variazioni nel giro (un utile strumento per la danza sociale) con cambi ritmici.
- Classe 4, dalle 18:30 alle 20:00: verranno insegnati e praticati i movimenti principali della Milonga all’interno della pista da ballo.
- Milonga con esibizione. Dalle 22:00 alle 02:30 nella Sala concorde dell’Hotel Galilei si svolgerà, per terminare la giornata in bellezza, un’esibizione generale di Milonga e Tango Pisa. Durante la serata, inoltre, sarà possibile ammirare e assistere all’esibizione di Pablo Inza e Sofia Saborido, con una selezione musicale di Punto y Branca Tdj.
Come partecipare alle lezioni
Come ogni attività, sport e hobby, anche i generi di danza hanno bisogno di tempo, dedizione e impegno. Per evitare troppe difficoltà, le tre classi e l’esibizione che si terranno all’Hotel Galilei Pisa saranno riservate ai ballerini di livello intermedio – avanzato, è quindi richiesta un’esperienza minima di tre anni di milonga ballo. L’iscrizione a questo corso è obbligatoria e i ballerini dovranno presentarsi in coppia, come solito ballare questo genere: se stai pensando di partecipare ma non hai un/una partner con cui ballare, potrai segnalare il tuo interesse nel post apposito pubblicato all’interno del sito dell’evento.
Per tutte le informazioni riguardanti i prezzi delle lezioni e i pacchetti per partecipare a più classi, visita il sito dell’evento di Sofia Saborido y Pablo Inza
Come iscriversi allo stage
Le iscrizioni sono aperte fino a Giovedì 11 Aprile e dovranno essere fornite informazioni come il nome e il cognome della coppia, le classi prescelte e un recapito telefonico. Sarà possibile prenotare un tavolo per l’esibizione serale entro le ore 19:00 di venerdì 12.
Sarà possibile iscriversi e prenotare usando uno dei seguenti canali:
- E-mail:prenotazioni@ditangointango.it (fornire anche un recapito telefonico). Oggetto: Stage Saborido-Inza;
- Tel (anche via sms o via whatsapp):327 596 8656 (Segreteria Ditangointango) oppure 328 425 9223 (Giulia)
Partecipa ad uno degli eventi Pisa più affascinanti e movimentati dell’anno, vieni ballare con noi all’Hotel Galilei!